ASSORETIPMI è l’associazione nazionale indipendente che da anni diffonde, sostiene e incentiva la cultura delle Reti di Imprese e la loro effettiva realizzazione su tutto il territorio italiano.
Associazione Reti di Imprese PMI
Un’opportunità, dietro l’associazione.
ASSORETI PMI – Associazione Reti di Imprese PMI nasce nel 2012 grazie al gruppo LinkedIn chiamato RETI DI IMPRESE PMI E PROFESSIONISTI DI RETE. E’ proprio attraverso la sinergia e la compartecipazione di Imprese, Reti di Impresa, Professionisti e Manager di Rete che si viene a creare l’obiettivo condiviso di promuovere la cultura di Rete di Imprese e di sostenerne la creazione in tutte le Regioni italiane.
Un’associazione a disposizione di uno sviluppo strategico, innovativo e competitivo sul mercato nazionale e internazionale.
Reti di Imprese: dall’intenzione all’azione
ASSORETI PMI si pone come il più importante punto di riferimento relativo alle Reti di Imprese in Italia. E i fatti lo dimostrano.
Dopo aver trovato la chiave giusta e le giuste risposte per crescere rapidamente e funzionalmente attraverso la piattaforma LinkedIn, da ben 10 anni, questa Associazione sostiene quelle realtà imprenditoriali che nascono dal basso, rispondendo a tutte le loro esigenze. Oltre a questo, permette loro di muoversi concretamente e in modo assolutamente vantaggioso.
Ma che cosa fa ASSORETI PMI?
L’unione fa la forza e ASSORETI PMI, nata da un’aggregazione, lo sa bene. Ma lo sanno bene anche coloro che, a quell’impetuosa e progressiva forza, hanno deciso di associarsi.
Ecco come ASSORETI PMI è riuscita a diventare un assoluto punto di riferimento nell’ambito delle Reti di Impresa:
- Attraverso la cura e la realizzazione di Corsi di Formazione con la Fondazione Universitaria Marco Biagi di Modena, qualificando oltre 650 Manager di Rete;
- Ponendosi come riferimento in tutte le regioni Italiane e in alcuni Paesi esteri attraverso 109 Delegazioni territorial;
- Realizzando oltre 400 eventi (workshop, convegni, seminari, Caffè delle Reti) aventi come tema centrale le Reti di Imprese;
- Lavorando accuratamente sul piano istituzionale così da favorire lo sviluppo occupazionale dei giovani nelle Reti.
Chi può entrare a far parte di ASSORETIPMI?
Per ASSORETIPMI i numeri sono importanti ma, forse ancora di più, è fondamentale la determinazione e la concretezza delle azioni. Solo attraverso il connubio di questi due elementi, numero e volontà, è possibile ottenere risposte concrete rispetto alle esigenze delle imprese, riscuotendo peso e successo anche rispetto agli interlocutori, spesso istituzionali.
Ecco una lista di perfetti candidati:
- Imprese e le Reti d’Impresa;
- Professionisti esperti, sia delle reti, sia di competenze professionali “tradizionali” con propensione a evolvere verso le necessità delle reti;
- I non esperti o semplici interessati al tema delle Reti, che hanno voglia di introdursi progressivamente in un settore che offre enormi possibilità di crescita professionale.
Oltre alla quantità, anche la qualità.
Attraverso un’istruzione continua, grazie alla presenza su tutto il territorio, anche per mezzo di eventi e seminari, si mira alla formazione di interlocutori sempre preparati e aggiornati, in grado di rispondere alle richieste di tutti i tipi di impresa.
Una rete di esperti a tutti gli effetti e in tutte le Regioni d’Italia.
Come entrare a far parte di ASSORETIPMI?
Per entrare a far parte di ASSORETIOPMI come associato, oppure per rinnovare la propria adesione, basta connettersi al loro sito, nella sezione dedicata.
Sempre sulla stessa pagina, potrete scegliere se associarvi (o rinnovare la partecipazione) come:
- Impresa;
- Rete di Imprese;
- Professionista;
- Studente.
Leave a Comment