Fortunatamente, il mondo Pet Friendly sta diventando sempre più a portata di zampa.
Anche in Italia, infatti, la tendenza a quattro zampe sta incrementando ogni giorno. Secondo Eurispes, attraverso il Rapporto Italia 2018, è stato evidenziato che 3 italiani su 10 vivono con un animale. In merito a questo, la vicina Prato è risultata essere la città “più pet friendly”, ovvero la prima rispetto alla classifica “Animali in città 2018” stilata da Legambiente.
Sempre più strutture turistiche, così come pub o ristoranti, si stanno organizzando così da poter ospitare, al meglio, anche gli amici domestici. Non solo: gli animali, considerati effettivi membri della famiglia per molti italiani, hanno anche un proprio peso economico. A questo proposito, il Fisco prevede la possibilità di detrarre alcune delle spese che i tanti proprietari di animali sostengono. Anche alcuni Comuni, infine, hanno deciso di introdurre particolari sgravi fiscali per coloro che decidono di adottare un cane dal canile.
Orgogliosi di questa affettuosa tendenza, anche noi dello Studio Pieri abbiamo deciso di “fare qualcosa” per venire incontro ai possessori di animali domestici.
In altre parole, ci stiamo proponendo di effettuare dei piani di Pet Welfare e di introdurre speciali agevolazioni, per quanto riguarda la consulenza previdenziale, nei confronti di coloro che hanno un amico a quattro zampe. Oltre a ciò, stiamo cercando di organizzare anche delle particolari convenzioni con tutte le piccole-medie imprese che, in qualche modo, si prendono cura degli animali: dai veterinari, alle pet-toilette per cani e gatti, fino ad arrivare alle pensioni per animali o ai servizi di pet-sitting.
Il nostro intento è quello di promuovere la tendenza Pet Friendly, soprattutto in concomitanza delle vacanze estive. In altre parole, vogliamo dimostrare che “insieme” (agli animali) è sempre meglio.
Salve,
abbiamo intenzione di aprire a Roma o Fiumicino un “asilo per cani” soltanto in orario diurno, siamo un ragazzo e una ragazza appassionati e amanti di cani e uno dei due è istruttore cinofilo con basi di primo soccorso veterinario. Vorremmo conoscere tutti i requisiti igienico sanitari e burocratici per aprire il tutto oltre a qualche suggerimento su che tipo di associazione o società instituire e quali sarebbero all’incirca i costi da affrontare Fissi e altri. grazie