Come ogni anno, si accende il Natale a Sesto Fiorentino e si spengono, – dal 22 dicembre al 02 gennaio – le luci dello Studio Pieri. Ma, prima di salutarci con i dovuti e più cari auguri, ecco la rassegna di eventi magici che la nostra città offre in questo periodo.
Che cosa facciamo per Natale a Sesto?
Sono davvero tante le iniziative che la città ha organizzato per il periodo di Natale. Sono tornati i mercatini dedicati, tanti eventi e spettacoli per grandi e piccini, illuminazioni e luminare, personaggi Disney e addirittura l’omino di pan di zenzero.
A Sesto Fiorentino, dallo scorso 25 novembre, si sono aperte le danze del Natale. La rassegna di eventi è iniziata con l’accensione della grande Stella Cometa in piazza Vittorio Veneto e, qualche ora dopo, la completa illuminazione dell’albero di Natale solidale in piazza Ginori: inserendo un euro nella gettoniera, l’albero, comunque illuminato, regalerà altri giochi di luci e musica; il ricavato sarà destinato alle iniziative a sostegno delle popolazioni alluvionate di Campi Bisenzio.
Immancabili, poi, tutte le fantastiche decorazioni luminose nelle strade, nelle altre piazze e nella facciata del palazzo Comunale, colorato di giochi di luce e proiezioni natalizie.
Ragazzi e appassionati, anche quest’anno, potranno divertirsi (fino al 26 febbraio) sulla pista di ghiaccio “Sesto on ice” sempre in piazza Vittorio Emanuele.
Coloro che invece preferiscono passeggiare in modo più placido, alla ricerca di dolci pensieri da regalare, potranno godere dei mercatini di Natale nelle vie del centro.
I bambini, dal canto loro, potranno rafforzare divertimento e magia grazie all’omino di pan di zenzero, la carrozza di Cenerentola, i personaggi Disney 3D, il grande Teddy Bear e le altre attrazioni a tema. Le vie interessate da tutti questi fantastici partecipanti saranno via Cavallotti, via Dante Alighieri e via Verdi. Non solo. In piazza Ginori, i più piccoli potranno fantasticare in modo creativo grazie al Mattoncini Village all’interno del Palazzo Pretorio, oppure con gli spettacoli del Fabulabus: un buffo furgoncino blu abitato da misteriosi personaggi e carico di storie.
Timetable del Natale a Sesto
Mercatini di Natale – Piazza Vittorio Veneto
24-26 novembre; 1-3, 7-10, 15-17, 20-24 dicembre
Mattoncini Village – Palazzo Pretorio
Tutti i sabati, le domeniche e i festivi dal 25 novembre al 24 dicembre dalle 15,30 alle 19,30
Fabulabus – Piazza Ginori
7 e 23 dicembre dalle 17 alle 19
Colonnata
Luminarie a cura di Pro Loco
Periodo di chiusura dello Studio Pieri
E mentre il Natale continuerà a brillare per le vie del centro, le luci dello Studio Pieri si spegneranno per un po’.
Dal pomeriggio del 22 dicembre fino al 02 gennaio, infatti, lo Studio sarà chiuso per festività.
Poi, dal momento che con ogni nuovo anno si cerca sempre di migliorarsi, abbiamo deciso di spostare la sede e ripartire con tanti buoni propositi, mille iniziative e nuovi spazi per idee rinnovabili.
Ma prima di arrivare a questo, immancabilmente, volevamo augurare a tutti i nostri fedeli clienti, – così come anche a coloro che almeno una volta si sono interfacciati con il nostro Studio – uno splendido Natale e un felice anno nuovo.
Vi auguriamo che tutte queste luci di Natale possono non solo illuminare le vostre case e uffici, ma anche fare luce rispetto a ciò che davvero desiderate per la vostra vita.
Ma, soprattutto, vi auguriamo di riuscire a tradurre tutti codesti desideri in obiettivi concreti e raggiungibili.
Con affetto,
Lo Studio Pieri
Leave a Comment