Quello di giovedì sera è stato un evento per presentare il nuovo (co-)spazio dello Studio Pieri, per stare insieme e parlare anche di altro, godere della buona musica e di un banchetto che non finiva mai. Un brindisi al nuovo indirizzo di sede e, soprattutto, a tutto quello che verrà, – tra una collaborazione e l’altra.
Intanto, grazie
Grazie a voi, perché è proprio attraverso la vostra fiducia che riusciamo ad essere quello che siamo. Non solo: ci viene anche voglia di aggiornarci continuamente, di rinnovare gli spazi, allargare le idee e rinfrescare le possibilità di soluzione a qualsivoglia problema aziendale.
“Cambiamento e condivisione che sono stati al centro non solo della serata di giovedì, ma che lo sono anche della nostra idea di Studio e di fare consulenza”.
Grazie, poi, anche alle persone che hanno effettivamente reso possibile il successo dell’appena trascorso evento.
Nella fattispecie,
Grazie a Ilda, – artista e cantante dell’Associazione in Fabusa APS – che ci ha intrattenuto con la sua splendida voce, sorretta da uno strepitoso accompagnamento. Parole e note che non hanno mai prevaricato rispetto alle conversazioni che si sono create nel corso dell’evento e, allo stesso tempo, non sono mai scomparse rispetto al piacevole chiacchiericcio. Lo stesso brulicare di discorsi che, al momento giusto, ha saputo lasciare spazio al silenzio utile a comprendere un monologo per certi aspetti azzardato ma che, di certo, non ha lasciato nessuno indifferente (così come nessuno dovrebbe restare indifferente al tema della violenza sulle donne).
Grazie, altresì, al catering Le Bontà di Giulia, che hanno saputo deliziarci, letteralmente, con un banchetto che ne aveva per tutti i gusti. Affettati misti, croissant salati, lasagne, pappa al pomodoro, burrata, verdure, fino ad arrivare ai dolci: le pietanze, sembravano veramente non avere mai fine. E grazie anche per la scelta del posizionamento e dell’allestimento del tavolo: alla fine, si è senz’altro rivelata la più congeniale rispetto alla stanza e alla serata.
Ripartiamo da via Camillo Benso Cavour con tre obiettivi
Budget del personale, sistema pensionistico, terzo settore e, con questo, il lavoro sportivo. È concentrandosi su questi tre temi che lo Studio Pieri ha deciso di aprire non solo le porte della nuova sede, ma anche quelle del nuovo anno.
Queste le parole di Valentina, che da diversi anni collabora assieme a Meri Pieri, titolare e fondatrice dello Studio di consulenza del lavoro (e non solo!) di Sesto Fiorentino:
Negli ultimi anni abbiamo frequentato corsi in materie particolarmente interessanti per le aziende. L’obiettivo che ci ha mosso in questo senso, però, è sempre lo stesso: affiancarle nella crescita e nello sviluppo della propria attività, attraverso una programmazione consapevole della politica aziendale. È proprio in quest’ottica che si inserisce il nostro progetto sul costo del lavoro e budget del personale. Infatti, crediamo fortemente che solo attraverso una gestione consapevole delle risorse, – soprattutto quelle umane – sia possibile efficientare l’intera organizzazione aziendale, monitorare effettivamente i costi e aumentarne la produttività.
Altro tema interessante e di estrema attualità è quello pensionistico. Meri non ha mancato, negli anni, di specializzarsi sempre più in questo tipo di consulenza. Soprattutto nel contesto attuale, – in cui la normativa viene continuamente rivisitata – la guida di un esperto è indispensabile. Il nostro focus è quello di accompagnare il singolo verso la migliore soluzione per uscire dal mondo del lavoro; in parallelo, anche il titolare di azienda può trarre vantaggio dalla programmazione dei cambiamenti interni del proprio personale.
Infine, – ma non per ordine di importanza – l’incontro fortuito con il presidente di Acsi Firenze ci ha permesso di rivolgere allargare la nostra attenzione anche al terzo settore e al lavoro sportivo. E, per certi aspetti, ci viene da pensare di essere arrivate giusto in tempo, considerando di come e quanto le ultime normative possano aver complicato la vita a coloro che operano in quest’ambito.
Un evento per presentare la nuova sede a Colonnata, Sesto Fiorentino
“Creare un ambiente fecondo per l’aggiornamento continuo, così da garantire sempre una consulenza innovativa e, soprattutto, efficace”. È con questo nobile proposito che lo Studio Pieri ha fatto il suo ingresso in questo nuovo anno. La realtà è sorta presso uno spazio che, un tempo, è stato parte della Manifattura Richard Ginori. Un open space dove le idee si allargano ancora di più e si incontrano con le creazioni di Maria Sapio, designer e stilista di moda, con cui lo Studio Pieri condivide la sede.
Un abbinamento un po’ alternativo, forse, quello fra la consulenza del lavoro e l’alta moda, che ricorda un po’ lo stile del coworking milanese, dove la condivisione degli spazi lavorativi è consolidata già da tempo.
Chi conosce lo Studio Pieri, sa quanto per noi sia importante “non fermarsi mai”, continuare a sperimentare e, qualche volta, anche azzardare.
Con il cambiamento di sede, quindi, ci poniamo l’obiettivo di rinnovarci anche noi come consulenti: non ci interessa la mera elaborazione dati, ma vogliamo offrire servizi mirati, per le aziende e per i privati, che rispondano ad effettive esigenze e realizzino soluzioni efficaci.
Leave a Comment