Che il mondo avesse preso una piega strana, da qualche tempo a questa parte, l’abbiamo capito. Ci sono stati non pochi imprevisti e cambiamenti che hanno portato a situazioni improbabili. Tra queste, la paura della luce. Ed è così che Halloween, ricorrenza famosa per la sua devozione alle tenebre, quest’anno ci appare quasi consolatoria.
Ecco, allora, qualche suggerimento inverosimile che vi permetterà di “investire sul buio”.
Halloween edition: 5 consigli che non ti aspetti per risparmiare sulla luce
La storia di staccare i caricabatteria di computer e cellulari, così come il consiglio di non lasciare mai la tv in stand-by per non generare “consumi a vuoto”, l’abbiamo capita. Ma, date le circostanze da incubo, cos’altro è possibile fare per non restare dissanguati? Lasciamoci ispirare dalla magia di Halloween e vediamo insieme qualche suggerimento aggiuntivo.
1. Usa le candele. Anche dopo Halloween
Possibilmente nere. Ma, in realtà, qualsiasi colore va bene, – purché siano fatte in cera! Candele tradizionali, per intendersi. Niente oggettistica ricaricabile tramite presa USB. Convogliatele in ogni stanza, – su ogni mensola o ripiano che sia – e usate queste al posto della luce.
2. Trasformatevi in vampiri per effettuare le pulizie domestiche
Dopo aver posizionato candele per tutta la casa, trasformatevi in vampiri (o qualsiasi altra creatura delle notte), così da sfruttare la fascia meno di punta per caricare la lavastoviglie e fare le lavatrici. Dalle ore 23:00 alle 07:00, dal lunedì al sabato, i costi per il consumo elettrico infatti sono notevolmente bassi.
3. Urlate!
Piuttosto che usare i cellulari, consumandone inevitabilmente la batteria, per comunicare da una stanza all’altra o dal cortile a casa, urlate!
4. Cosa c’è di meglio di una doccia fredda per risvegliarsi dagli incubi?
Appena svegli, dimenticatevi della doccia calda. È scientificamente provato che l’acqua fredda abbia la facoltà di ripristinare rapidamente le funzioni cerebrali. Oltre a questo, tonifica il corpo. Mens sana in corpore sano. Il nostro suggerimento, è quello di tagliare direttamente i fili della caldaia, così da non cedere a tentazioni e condurre una vita piena di consapevolezza ed elasticità, sin dalle prime ore del mattino.
5. Dimenticatevi di Spotify e cantate voi!
Ok, è vero: questo consiglio fa davvero paura. Soprattutto ai vostri vicini di casa. Ma è altresì comprovato che spengere Spotify e staccare la spina di qualsivoglia Google Home o Alexa, porti a un netto risparmio sulla bolletta.
Per ora ci fermiamo qui. Per consigli tipo “Come scaldarsi insieme, risparmiando sul termosifone” dobbiamo aspettare San Valentino. Sperando, in verità, che qualcosa possa cambiare prima di febbraio.
Leave a Comment