A partire dal 06 agosto 2021, entra in vigore l’obbligo del certificato verde, da esibire se si vogliono svolgere determinate attività. Ma non è questo di cui noi vogliamo parlare.
Invece, a partire dal 07 agosto 2021, fino al 29 agosto compreso – lo Studio Pieri sarà chiuso per ferie.
Prima di salutarvi, però, vogliamo darvi qualche informazione e, – perché no? – qualche consiglio su dove e come poter trascorrere le vacanze in sicurezza e sostenibilità.
Studio Pieri: Indicazioni utili alla gestione di adempimenti urgenti
Nonostante i programmi, i buoni propositi e le migliori aspettative, gli imprevisti possono succedere. Anche durante le ferie.
Pertanto, in caso di adempimenti urgenti, noi dello Studio Pieri manterremo attivo il consueto indirizzo mail: segreteria@studiomeripieri.it, – cui potrete scriverci per comunicazioni, richieste ed invio di documenti. Laddove necessario, provvederemo noi a contattarvi.
Oltre a questo, ecco (in allegato –Informazioni utili per la corretta gestione degli adempimenti in caso di chiusura dello studio (6)) qualche indicazione per poter gestire in proprio, in forma semplificata, alcuni obblighi concernenti eventi di:
- Infortunio sul lavoro o in itinere;
- Instaurazione non programmata del rapporto di lavoro;
- Cessazione non programmata del rapporto di lavoro;
- Vademecum di adempimenti in caso di infortunio sul lavoro o di infortunio in itinere.
Vacanze estive sicure e sostenibili: consigli
Finalmente è arrivato il momento di andare in ferie e di lasciarci addietro le preoccupazioni.
Forse.
Sì, perché Agosto non è mai un mese facile per andare in vacanza: strutture e mezzi di trasporto applicano il tariffario dell’alta stagione, le spiagge sono spesso affollate e la pandemia continua a spaventare. Oltre a questo, entra in vigore il fatidico Green Pass e, quindi, bisogna stare attenti a “chi può fare cosa, dove e tramite quali modalità”. Poi c’è quel paese che richiede il Passenger Locator Form, mentre quell’altro ammette l’ingresso ai cittadini appartenenti all’UE, solo se hanno preventivamente scaricato l’apposita App.
No, andare in vacanza quest’anno non è affatto una cosa “spensierata”.
Ecco perché noi dello Studio Pieri, oltre che sulle pensioni e riguardo al lavoro, abbiamo deciso di rassicurarvi anche per quanto riguarda le vacanze.
Dove andare?
Da sempre attenti a temi quale ambiente e sostenibilità, noi dello Studio Pieri non possiamo che proporvi mete “attente” ai bisogni di tutti. Compresi quelli del nostro pianeta.
Pertanto, via libera a lunghe passeggiate immersi nella natura. Non solo in montagna, ma anche nel bel mezzo di parchi naturali e riserve della Biosfera. Da quello grazie al quale possiamo tornare ad ammirare gli stambecchi, a quello in cui si trova l’albero più vecchio d’Europa. (Ecco qui 24 parchi nazionali in cui potresti pensare di trascorrere le vacanze).
Un’altra idea potrebbe essere quella di “darsi” all’Enoturismo. Avete mai pensato di alloggiare presso un agriturismo isolato in campagna, organizzando tour in vigna e visite guidate presso le migliori cantine di riferimento di una (o più) denominazioni? Potrebbe essere arrivato il momento adatto per provare (anche) questa esperienza.
Per chi proprio non riesce a fare a meno del mare, – e stiamo parlando di 6 italiani su 10 – consigliamo di scegliere spiagge attrezzate e organizzate in base alle ormai note normative Covid-19. L’alternativa, per chi può, potrebbe essere quella di posticipare le ferie in periodi di bassa stagione, come settembre o inizio ottobre.
Da prediligere, restano i mezzi propri. Oltre all’automobile, tramite la quale poter raggiungere le migliori mete, un’ottima idea potrebbe essere la vacanza in camper, oppure in barca.
Insomma, qualunque sia la vostra destinazione, noi dello Studio Pieri vi auguriamo il meglio per le vostre vacanze!
Leave a Comment